Conegliano Veneto

GPS

Ask more info

( * )
( * )
( * )

Descrizione

Camminando per le strade del centro, specialmente nella bellissima Via XX Settembre, si possono ammirare i palazzi storici e i loro magnifici affreschi, ancora vivi nei colori e ben definiti nelle immagini.

 

A Conegliano non può mancare una visita al Duomo del XIV secolo, che ospita la magnifica e celebre Pala di Cima da Conegliano. Del grande pittore coneglianese è possibile visitare anche la casa, oggi adibita a museo, situata nella piazza a lui intitolata.

 

Fondata nel 1876, la Scuola Enologica di Conegliano fu la prima in Italia ed è oggi considerata, in Italia e in Europa, un punto di riferimento per gli studi di enologia.

 

Conegliano vi accoglie con la bella Scalinata degli Alpini, situata di fronte alla stazione. Da qui può partire una rilassante passeggiata tra piazze, raffinati negozi, palazzi affrescati e splendide chiese.

In Piazza Cima si può ammirare il neoclassico Teatro Accademia e il loggiato della Scuola S. Maria dei Battuti, affrescato dal Pozzoserrato. Invitante anche la passeggiata che parte dalla suggestiva via Madonna della Neve, costeggia le antiche Mura Carraresi e sale al Castello che sormonta la città nella cui Torre della Campana è allestito il Museo Civico.

Similar Locations

The Marca Treviso group:

Marca TrevisoMarca Treviso Convention BureauTreviso Film CommissionTreviso Film CommissionGolf In VenetoTreviso Provincia dello Sport

In partnership with: