Fiacult 2016 - Festival Internazionale dell’Audiovisivo su CULtura e Turismo

Fiacult 2016 - Festival Internazionale dell’Audiovisivo su CULtura e Turismo

 Festival fiacult 2016



FIACULT
2016

 

FIACULT - è il Festival Internazionale dell’Audiovisivo su Cultura e Turismo. Si tiene ogni anno in Brasile ed è coordinato dal Comitato Esecutivo della manifestazione e l'organizzatore. La Treviso Film Commission – ramo di azienda del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso - e il comitato organizzatore di FIACULT presentano il Festival Internazionale dell’Audiovisivo su Cultura e Turismo nell'edizione FIACULT BRASILE / ITALIA 2016.

L’obiettivo di FIACULT è quello di ospitare una manifestazione internazionale di audiovisivi finalizzato a sviluppare il commercio, il turismo e la cultura del mercato sostenibile offrendo ai partecipanti uno strumento di grande valore, in grado di espandere il proprio mercato e garantire il business del futuro con incontri tra vari Paesi del mondo.

 

1. Registrazione:

1.2  Tempi

Le registrazioni sono possibili dal 10 dicembre 2015 e fino al mese di agosto 2016.

La classificazione dei finalisti avrà luogo il 25/26 settembre a Florianópolis, SC - Brasile, e 

FIACULT dopo la valutazione dei video inseriti, comunicherà le graduatorie a Florianópolis in Brasile

La diffusione e la consegna dei trofei e premi ai vincitori avverrà nel mese successivo, il 7 ottobre 2016 in Italia a Castelfranco Veneto

 

1.2 Modalità

Per partecipare è davvero semplice, basta iscriversi qui: http://goo.gl/I1Gfue (se la pagina compare in brasiliano, si deve selezionare in alto a destra la bandierina corrispondente all’italiano per vedere la traduzione) e dopo aver pagato la piccola quota di iscrizione (circa 300 R$) basterà caricare il video selezionando la categoria e dando tutte le informazioni richieste che renderanno ancor più interessante il video stesso.

 

2. Sondaggi e registrazione: 

 2.1 Le votazioni su internet partiranno da luglio 2016.

 2.2 I voti sono per IP, e solo una volta sarà possibile votare da ogni computer.

 2.3 La registrazione è soggetta alle seguenti regole:

  • Se si inserisce lo stesso film in due categorie, ogni categoria verrà considerata a parte.
  • Le domande devono essere presentate esclusivamente via internet, compilando il modulo on-line disponibile sul sito: FIACULT.com 
  • La corretta compilazione delle informazioni contenute nel modulo di registrazione e l'invio di materiale aggiuntivo (foto, ecc.) sono essenziali per la preparazione del catalogo dei partecipanti FIACULT BRASILE / ITALIA 2016. Se questa informazione non viene inviata, la Commissione di selezione può, a sua discrezione, non accettare la candidatura del film;
  • Se si dispone di un proprio server FTP, è possibile scegliere di inviare i film su Internet. Basta inserire l'indirizzo per il download nel campo specifico del modulo di registrazione. In questo caso, la forma e gli altri elementi richiesti firmati possono essere scansionati e inviati all'indirizzo e-mail: contatofiacult@gmail.com, con copia alle contato@fiacult.com.br~~V~~number=plural
  • I film presentati possono essere in qualsiasi lingua, ma se non sono in portoghese, italiano o spagnolo, l'ideale è avere una didascalia in inglese (soprattutto per i documentari).
  • Nessun film sarà accettato senza le informazioni ed i documenti indicati nel presente regolamento;
  • Tutte le spese di spedizione saranno a carico dei partecipanti;
  • FIACULT non restituisce alcun materiale inviato. 
  • Si accetteranno solo film che già hanno dimostrato le applicazioni in anticipo.
  • Al termine della candidatura FIACULT è autorizzato a pubblicare le informazioni dei video su TV, giornali e riviste nazionali e internazionali, e dare visualizzazione via internet.
  • Le spese extra di invio della quota di iscrizione è per il conto, e l'importo devono pervenire direttamente a FIACULT.

2.4 Classi, secondo il tempo di esecuzione saranno:

  • C1: spot pubblicitari (ad esempio alberghi, cantine, parchi, prodotti immobiliari, compagnie aeree ...), non è necessario, ma preferibilmente fino a 5 a 10 minuti;
  • C2: Pellicole di informativa (destinazioni) preferibilmente un massimo di 10 a 15 minuti;
  • C3: Documentari preferibilmente fino a 30 a 50 minuti;

 

3. Condivisione e registrazione del Video: 

 

3.1 Chi può partecipare al Festival:

  • agenzie pubblicitarie e di comunicazione con i vari temi e dei prodotti
  • le organizzazioni e gli istituti governativi e non governativi;
  • Dipartimenti e le agenzie legate al turismo, governi statali e municipali di qualsiasi stato in Brasile e all'estero;
  • Ogni paese, città / comune attraverso i loro rappresentanti legali, per il settore del turismo;
  • I produttori di audiovisivi / video;
  • scuole e collegi turismo tecnico;
  • Le imprese private (automotive, alberghi, compagnie aeree, mare, parchi a tema e tutti i prodotti legati direttamente o indirettamente al commercio, turismo e cultura).
  • Le persone fisiche, proprietari dei diritti d'autore di produzioni indipendenti, professionisti, studenti e aziende private.
  • Le aziende alimentari (ristoranti scuole gastronomiche, vino, bevande e altri prodotti alimentari)
  • aziende tecnologiche, immobili, le istituzioni di costruzione e civici, fondazioni dei vari settori della categoria di pubblicità, Convention Bureau etc.
  • Musei e gallerie d'arte

3.2 Il Comitato di Selezione e la Giuria

Il Comitato di Selezione e la Giuria saranno composte da direttori (registi, sceneggiatori, attori, produttori), distributori, insegnanti, critici, giornalisti e altri professionisti e autorità, a condizione che essi oi loro parenti fino al primo grado non hanno alcun interesse a nessuno dei film iscritti in tale darà le note.

Obs. Gli sponsor e sostenitori avranno i loro film candidati, ma non possono partecipare come vincitori, ma eventualmente come giudici se lo desiderano.

 

4. Categorie di film entrati: 

I film possono essere collocati nelle seguenti categorie (lo stesso film può essere inserita in un massimo di due categorie a costo zero se inclusi in pari data):

1 Destinazioni (paesi, città e comuni); C2

2 Natura, ecologia; C2

3 Avventura (Alpinismo, Sport estremo); C2

4 Sport (golf, tennis, etc.); C2

5 Events, eventi festivi; C1

6 Nautica (Crociere, fabbriche barca, barche ...); C1

7 Alberghi, Hotel; C1

8 Enogastronomia (Turismo eno-gastronomico - Ristoranti, bevande, birre, vini e tutti i tipi di prodotti alimentari); C1

9 Persone, culture e tradizioni; (Documentari), C3

10 Religioni e percorsi della fede; C2

11 Parchi, C1

12 Animazione, fumetti, film in 3D; C2

13 Rurale, sostenibilità; C2

4 Bande, video musicali, concerti, clip video; C2

15 Agenzie e operatori turistici (Tours o video istituzionali); C1

16 Proprietà turistiche, Affari legati al turismo; C1

17 Spot e pubblicità (Centro Eventi, comunicazione aziendale, ecc); C1

18 Trasporto (aereo, stradale e industriale); C2

19 Corsi, scuole, iniziative educative; C2

20 Teatri, musei, centri storici; Corporate C2


Per avere maggiori informazioni scrivere a:
trevisofilmcommission@marcatreviso.it

The Marca Treviso group:

Marca Treviso Marca Treviso Travel Consorzio il giardino di Venezia Convention Bureau Treviso Film Commission Golf In Veneto Cycling in the Venice Garden Veneto Wedding

In partnership with: