Treviso e Dante protagonisti di Italia Delle Meraviglie

Il prossimo mercoledì 9 giugno 2021 andrà in onda una puntata speciale della serie Italia delle Meraviglie con protagoniste le città di Treviso, Verona e Padova accomunate dalla figura di Dante Alighieri.

I 700 anni della morte di Dante

Il tema centrale della puntata è dedicato a Dante Alighieri e la messa in onda di questo speciale, sostenuto dalla Regione del Veneto, fa parte di un progetto editoriale realizzato per le celebrazioni dei 700 anni della morte del sommo poeta fiorentino.

La città di Treviso è una delle tre destinazioni turistiche prescelte della Regione per raccontare il soggiorno di Dante in Veneto al fine di promuovere e rilanciare il turismo culturale e far conoscere, mediante un perfetto connubio di immagini, video e narrazione, i famosi capolavori artistici di Dante e la storia dei luoghi che visitò durante la sua permanenza nel nostro territorio.

Le riprese, i temi trattati e la messa in onda

Le riprese della puntata si sono svolte nel mese di maggio in diverse suggestive location del centro città, tra cui evidenziamo il complesso Santa Caterina, Ponte Dante e la Chiesa di San Francesco.

Durante il corso della puntata di Italia Delle Meraviglie gli spettatori potranno apprezzare la presentazione delle peculiarità e delle eccellenze del nostro territorio a 360° con un focus sull’enogastronomia e sul turismo green e sostenibile legato, in particolare, al cicloturismo.

Continua a seguirci nei nostri social e condividi in diretta con noi la visione della puntata speciale che sarà trasmessa alle ore 20.00 su Canale Italia (canale 83 del digitale terrestre) mercoledì 9 giugno.

The Marca Treviso group:

Marca Treviso Marca Treviso Travel Consorzio il giardino di Venezia Convention Bureau Treviso Film Commission Golf In Veneto Cycling in the Venice Garden Veneto Wedding

In partnership with: